Vai al contenuto

6 trucchi per svegliarsi con i capelli perfetti: un sogno che diventa realtà!

Capelli

Come avere i capelli perfetti la mattina? Basta seguire alcune accortezze prima di andare a dormire, vediamo quali.

Siete stufi dei capelli spettinati al mattino e volete scoprire qual è il vero segreto per svegliarsi con svegliarsi con i capelli perfetti? La risposta è semplicissima: curarli molto la sera prima e non lasciarli sciolti durante la notte! Lo sanno bene le nostre nonne, che andavano a dormire con bigodini o trecce e retine, per svegliarsi con onde e boccoli perfetti.

Lasciando i capelli sciolti sul cuscino, il rischio è quello di svegliarsi con una chioma arruffata, crespa e piena di nodi. E poi, diciamoci la verità: quanto sarebbe bello poter svegliarsi ed avere dei capelli perfetti in pochi minuti, senza troppe perdite di tempo e raggiungere così i nostri appuntamenti con un look da sogno?

Beh, si tratta di un’impresa tutt’altro che impossibile! Vediamo come legare i capelli per un effetto messa in piega.

Come svegliarsi con i capelli perfetti

Come potrete intuire da questa guida, i miracoli non esistono: si tratta di adottare alcune strategie la sera prima prima per un risultato ottimale per il mattino dopo: tutte possono farlo, basta sapere come!

Con questa semplice lista fatta di 6 semplici consigli, ogni mattinata potrete avere un look perfetto e a prova di qualsiasi appuntamento! Ecco come fare.

Capelli
Capelli

1. Lava i capelli prima di andare a dormire. Evita di lavare i capelli al mattino, prima di andare al lavoro o a scuola, meglio fare lo shampoo la sera, in modo tale da avere più tempo da dedicare alla piega. Inoltre, i capelli appena lavati sono più porosi e tendono ad assorbire l’umidità del mattino, diventando crespi.

2. Applica una crema idratante sulle lunghezze. Anche i capelli vanno idratati, proprio come la pelle. La sera prima di dormire e al mattino appena sveglia, utilizza dalle orecchie in giù una crema specifica e poi pettina i capelli, per distribuire meglio il prodotto.

3. Usa i bigodini flessibili. Se hai i capelli mossi e vuoi definirne la forma, oppure se li hai lisci e vuoi ottenere morbidi boccoli, applica i bigodini flessibili in spugna prima di andare a dormire. Essendo morbidi, non sono molto fastidiosi. Per tenerli fermi, usa una retina per capelli.

4. Fai le trecce o lo chignon. Un altro metodo per svegliarsi con i capelli mossi, più comodo dei bigodini, è andare a dormire con una o due trecce. Per ottenere i boccoli, invece, fai uno chignon alto e stretto.

5. Per i capelli lisci usa un foulard. Se hai i capelli lisci o li hai lisciati con la piastra, per mantenere la piega avvolgili intorno alla testa, fissali con delle forcine e poi copri tutto con un foulard di seta.

6. Sei sei riccia, fai la coda alta. Se hai i capelli molto ricci, per evitare che si appiattiscano, mettiti a testa in giù e raccoglili in una coda altissima, non troppo tirata.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 31 Dicembre 2019 20:32

Food trend 2020: che cosa mangeremo nell’anno nuovo?